Matrimoni
L’eleganza e la raffinatezza di una dimora storica per un matrimonio indimenticabile e dal sapore unico.
Scopri le diverse opzioni d’affitto della Villa:
.01
Preparativi
Villa Pace offre numerose soluzioni per accompagnare ogni fase della giornata. La sposa può prepararsi nella suggestiva e romantica stanza dell’imperatrice Maria Teresa, mentre lo sposo può scegliere la camera dei Paesaggi o quella del Capitano James Cook (così chiamate per le pitture murali che la adornano) dove si respira ancora l’eleganza del Secolo dei lumi.
.02
Accoglienza
Il cancello della Villa si spalanca per accogliere gli sposi e i loro ospiti in un’atmosfera incantevole, per dare avvio ai festeggiamenti con un aperitivo di benvenuto nel parco o nei saloni della Villa o della barchessa seicentesca. La grande disponibilità degli spazi è utile anche in caso di maltempo, garantendo in ogni caso una valida ed elegante alternativa.
.03
Cerimonia
Per la cerimonia, il parco o il salone d’ingresso della Villa ai piedi dello scalone ellissoidale, che offre uno sfondo di incomparabile bellezza, sono particolarmente adatti alla celebrazione del rito civile. Il parco secolare con i suoi alberi e le dolci ondulazioni del terreno, è altresì una location ideale per l’aperitivo o romantici servizi fotografici. Gli sposi potranno farsi immortalare anche all’interno della Villa, tra i ritratti di Maria Teresa d’Austria, gli stucchi veneziani e le eleganti pitture murali del Settecento.
Opzioni d'affitto
Villa Pace si adatta ai desideri di ogni coppia, offrendo la possibilità di affittare l’intera struttura o solo alcuni dei suoi spazi. In quest’ultimo caso è possibile scegliere tra:
La Villa
I saloni centrali della villa per il banchetto e il catering, il parco per l’aperitivo e il taglio della torta, la barchessa est per i balli con open bar e il parcheggio privato. Questa opzione consente di ospitare circa 100-110 persone. In questa soluzione è compresa anche la disponibilità di una camera con bagno per gli sposi utile per i preparativi o un eventuale cambio d’abito.
A disposizione degli ospiti c’è anche un ampio parcheggio privato che può contenere fino a 60 automobili.
La barchessa
La barchessa est che comprende: due saloni al piano terra per il ballo con open bar, aperitivo e torta, due saloni al primo piano per il banchetto, e il parco per l’aperitivo e il taglio torta. Questa opzione consente di ospitare circa 150-160 persone. In entrambi i casi gli sposi avranno la possibilità di fare il servizio fotografico sia nei saloni della villa sia nel parco.
A disposizione degli ospiti c’è anche un ampio parcheggio privato che può contenere fino a 60 automobili.
Per una panoramica completa dei locali disponibili per i vostri eventi, vi invitiamo a consultare le piante del complesso di Villa Pace.